DGexperience presenta una serata con
Degustazione - Mostra di fotografia - Aperitivo con buffet - Musica dal vivo
Nel cuore della capitale, in un contesto unico quale il Teatro Arciliuto – palazzo cinquecentesco e prima ancora antica villa romana – celebriamo l’arte, il vino e la passione.Andremo alla scoperta di una piccola parte d’Abruzzo e d’Italia, un territorio unico a metà strada fra il Gran Sasso e il Sirente Velino. A guidarci la sua luce di montagna. E’ la luce che illumina una città ferita e poi rinata, L’Aquila, che riaffiora nelle fotografie di Loredana Capulli fra angoli nascosti e toccanti sfumature. Ed è la luce che irradia vigne e vigneti dove panorami, silenzi, profumi, sapori ci parlano in una lingua antica eppure ancora attuale: a catturarla le fotografie di Giada Gabiati che ci condurranno dove “il silenzio non si può nè vendere nè comprare”, il piccolo Trentino di Adriana Tronca di Vigna di More, con la sua passione visonaria e i suoi vini emozionanti.A guidare il percorso enologico, il racconto di Daniele Graziano, wine communicator e sommelier.Un percorso fotografico, enologico e sensoriale che fonde passioni diverse seppur complementari e ci racconta storie di rinascita, coraggio, bellezza e dedizione.
Programma
Mostre fotografiche di Giada Gabiati e Loredana Capulli
Degustazione guidata dei vini di Vigna di More
L’atmosfera e l’aperitivo del Teatro Arciliuto
Concerto di Davide Zilli, il cantautore professore presenta il suo ultimo lavoro discografico "PsicanaliSwing"
Nel cuore della capitale, in un contesto unico quale il Teatro Arciliuto – palazzo cinquecentesco e prima ancora antica villa romana – celebriamo l’arte, il vino e la passione.
Andremo alla scoperta di una piccola parte d’Abruzzo e d’Italia, un territorio unico a metà strada fra il Gran Sasso e il Sirente Velino. A guidarci la sua luce di montagna.
E’ la luce che illumina una città ferita e poi rinata, L’Aquila, che riaffiora nelle fotografie di Loredana Capulli fra angoli nascosti e toccanti sfumature. Ed è la luce che irradia vigne e vigneti dove panorami, silenzi, profumi, sapori ci parlano in una lingua antica eppure ancora attuale: a catturarla le fotografie di Giada Gabiati che ci condurranno dove “il silenzio non si può nè vendere nè comprare”, il piccolo Trentino di Adriana Tronca di Vigna di More, con la sua passione visonaria e i suoi vini emozionanti.
A guidare il percorso enologico, il racconto di Daniele Graziano, wine communicator e sommelier.
Un percorso fotografico, enologico e sensoriale che fonde passioni diverse seppur complementari e ci racconta storie di rinascita, coraggio, bellezza e dedizione.
Mostra fotografica ed opere di Giada Gabiati, Loredana Capulli
La degustazione e l’aperitivo
Degustazione guidata di 4 vini di Vigna di More (Goriano Valli – Tione degli Abruzzi, AQ)
Metodo Classico il Santagiusta 2014
Metodo Classico Il Santagiusta Rosè 2018
Terre Aquilane Bianco (Kerner e Traminer) 2019
Terre Aquilane Pinot Nero “Lamata” 2017
I vini saranno accompagnati dall’aperitivo organizzato dal Teatro Arciliuto, con crostini misti e primi piatti.
La musica dal vivo con il concerto del cantautore professore Davide Zilli che presenterà alcuni brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico PsicanaliSwing
L’album, prodotto da Riccardo Di Paola, vede collaborazioni illustri e trasversali come le Sorelle Marinetti, Paolo Rossi e l’Orchestra di Mirko Casadei, in un caleidoscopio di storie quotidiane raccontate sempre al crocevia tra il pop e e il jazz.
Il vino e la location
Tra i protagonisti di questo racconto Vigna di More, che in un angolo speciale di Abruzzo – ad oltre 700 metri sul livello del mare – fonde la passione per il vino a quella per la terra, dando vita ad una sfida audace e a vini unici. Adriana Tronca, viticoltrice “eroica”, ci racconterà le sue creazioni, basate su vitigni di montagna coltivati con amore in un’oasi di qualità e silenzio.
Ad ospitare questo racconto un vero e proprio luogo dell’anima, il Teatro Arciliuto: affascinante teatro e sala espositiva all’interno di Palazzo Chiovenda, antica dimora cinquecentesca in Piazza di Montevecchio (Piazza Navona / Chiostro del Bramante) e prima ancora villa romana del II sec d.C.
Il Teatro si compone di due grandi sale, la prima è un salotto culturale ricco di stile e sfumature artistiche. La seconda, al piano inferiore, presenta ancora la muratura romana e può vantare al suo interno un vero e proprio anifteatro per le performance artistiche. A farci compagnia i racconti, le armonie e la poesia di Enzo e Giovanni Samaritani, anime del Teatro.
Come di consueto, al fine di garantire un miglior ascolto, verranno noleggiati degli auricolari ad un costo aggiuntivo di € 1,50 a persona.
Ricordiamo che l'evento verrà confermato al raggiungimento di un numero minomo di partecipanti e che i servizi erogati all'interno sono riservati agli ospiti in possesso di Green Pass.
Per info e prenotazioni:
335 421015 /
IG: dgexperience.it
presso il Teatro Arciliuto al tel.: 3338568464 (calls, sms, whatsapp)
oppure tel. 066879419 (calls, whatsapp),
o con email_
Teatro Arciliuto - P.zza Montevecchio, 5 (Roma)