Giovedì 19 gennaio 2023, aperitivo con buffet dalle ore 20, concerto ore 21
Associazione Culturale DISOBEDIENCE
in collaborazione con IL PREMIO CIAMPI
presenta
PIERO CIAMPI DAY - PIERO LITALIANO
direzione artistica di ROSSELLA SENO
con la partecipazione di PINO MARINO
e con
ERNESTO BASSIGNANO, ALESSIO BONOMO, PEPPE FONTE, HER, PORTO LEON, MOMO, PINO PAVONE, MARCO SPICCIO, LINO RUFO, ROSSELLA SENO, ERMINIO SINNI, FEDERICO SIRIANNI, PAOLO ZANARDI
contributo video di ANTONELLO VENDITTI
Dopo un lungo stop dovuto alla emergenza sanitaria ed all’improvvisa scomparsa del caro Michele Manzotti, il Premio Ciampi riparte con una nuova edizione che prenderà avvio il prossimo 19 gennaio, una data che è diventata un appuntamento imprescindibile per tutti noi.
Per il 2023, in occasione del quarantatreesimo anniversario della scomparsa di Piero, abbiamo scelto di essere presenti, oltre che a Livorno, in più località italiane chiedendo a musicisti ed associazioni del nostro paese, che consideriamo parte della famiglia "ciampiana", di ricordare l’artista livornese.
Stiamo, proprio in questi giorni completando il programma del cartellone nazionale dal significativo titolo di "Piero LItaliano" che ha già avuto l'entusiastica adesione di molte città quali Livorno, Roma , Verona, Milano, Genova, Bologna, Napoli, Aversa (Caserta), Firenze, Pisa, Brescia, Torino, Macerata, Camaiore, L'Aquila, Lucca. Ognuna di queste città, a modo suo, omaggerà Piero Ciampi dando vita ad un grande concerto in suo onore che vuol essere anche una sorta di manifesto di tutti coloro che, nel nome del grande artista livornese, non si arrendono all’omologazione ed al declino artistico e sociale attuale. Nei prossimi giorni forniremo i programmi dettagliati delle singole iniziative.
Il 19 gennaio sarà dunque il punto di partenza di un’annata in cui il Premio Ciampi riprenderà la sua piena attività con eventi, iniziative e il ritorno del Concorso Musicale Nazionale. Un’ultima considerazione: i difficili anni recenti ci hanno resi consapevoli della perenne attualità di un artista capace di andare al cuore dei sentimenti come Piero Ciampi. Proprio per questo siamo felici di riprendere il percorso con il nostro Premio provando a renderlo sempre più duttile e capace di aprirsi alle più nuove istanze creative. Un pensiero sicuramente condiviso da chi ci conosce e apprezza da tanti anni.
dalle ore 20aperitivo con buffet & drink + concerto euro 25
ore 21 solo concerto nella sala teatro, euro 15
E’ gradita la prenotazione in particolare per l’aperitivo con buffet per motivi organizzativi
Per informazioni e prenotazione tel.: 3338568464 (calls, sms, whatsapp) oppure tel. 066879419 (calls, whatsapp), o con email_