Fingerstyle, Andrea Valeri, Alberto Lombardi

Venerdì 24 febbraio 2023, dalle ore 20,00 buffet&drink, ore 21 concerto

FINGERSTYLE
ANDREA VALERI & ALBERTO LOMBARDI

Per la prima volta insieme a Roma!
Due grandi della chitarra acustica mondialeche hanno portato la chitarra Fingerstyle italiana sui palchi più importanti del mondo.

Andrea Valeri
Dall'Australia alla Nuova Zelanda, dall'America e al Canada fino al continente Africano, dall'Europa alla Russia sin dai suoi teneri 16 anni di età Andrea Valeri continua a raccogliere un successo mondiale. E’ definito il”Principe della chitarra acustica”. Andrea ha iniziato la sua carriera a 10 anni studiando prima le tecniche di chitarra classica, passando poi attraverso una fase elettrica, e infine alla chitarra acustica. Qui inizia ad esprimersi con nuove tecniche come Thumbstyle, fingerstyle, flatpicking e molte altre, fino a riuscire a sintetizzarle tutte attraverso le sue capacità. A 18 anni è stato insignito del titolo di “eccellenza musicale italiana”. Ha già pubblicato 7 album da solista e realizzato dozzine di collaborazioni con alcuni dei più importanti artisti del mondo della chitarra e della musica di oggi, come  Michael Fix, Adam Rafferty, François Sciortino, Tazenda e molti altri

Alberto Lombardi
Come solista di finegsrtyle è stato in tour con Tommy Emmanuel nel 2022, oltre che con alcuni dei più influenti chitarristi acustici contemporanei, come Peter Finger, Muriel Anderson e Tim Sparks, ha pubblicato 4 metodi didattici per la prestigiosa collana Guitar Workshop di Stefan Grossman e 2 album di chitarra acustica sola per Finger e Grossman che hanno ricevuto recensioni  entusiaste da i più importanti giornali specializzati del mondo, come Acoustic Guitar e Vintage Guitar.
Sul versante elettrico, il suo terzo album “Home” è stato missato dal leggendario sound engineer di Springsteen e Rolling Stones Bob Clearmountain, e contiene un cameo delle voci originali della band Chic Norma Jean Wright and Luci Martin, con cui Alberto è stato spesso in tour.
Ha suonato anche per illustri istituzioni come il Los Angeles Museum of the Holocaust per il Memorial Day (alla presenza di sopravvissuti che commuovendo tutti battevano le mani a tempo su bella ciao, e dei consoli Italiano e Polacco) e per The Italian institute of Culture in LA.

ore 20 buffet&drink al salotto musicale + concerto nella sala teatro, euro 30,00
ore 21 solo concerto nella Sala Teatro, ingresso euro 20,00

E' gradita la prenotazione, in particolare per l'Aperitivo con buffet, per motivi organizzativi. 

Per informazioni e prenotazione tel.: 3338568464 (calls, sms, whatsapp)
oppure tel. 066879419 (calls, whatsapp),
o con email_ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Teatro Arciliuto - P.zza Montevecchio, 5 (Roma)