DGexperience, Rinascita, Arte Vino e Musica

Giovedì 17 settembre, dalle h 20 per tutta la sera

Nel cuore della capitale, in un contesto unico quale il Teatro Arciliuto – palazzo cinquecentesco e prima ancora antica villa romana – celebriamo l’arte, la musica, il vino e la bellezza.
VinoGlyphs 2020 è l’espressione del desiderio di un artista, Adam Victor, di condividere la vita e la sua rinascita contro ogni avversità. Le sue foto ritraggono il risveglio della vite che – immune alla “quarantena” – risorge con rinnovata forza, indicandoci la via dopo mesi di sofferenza.

Un percorso arricchito da note e assaggi d’autore, tra le sfumature enologiche dei “musicisti della vigna” della Cantina del Castello di Torre in Pietra e le armonie musicali dei “coltivatori della melodia”.
Dalla natura all’arte, dallo strumento alla melodia, dalla terra al calice: un percorso armonico ed eccellente per stimolare ed elevare corpo, mente ed anima.

 

Mostra ed Opere, Adam Victor, “VinoGlyphs 2020”

Musica, La storia, la musica e la poesia di Enzo Samaritani
La voce e il canto di Giovanni Samaritani
Le melodie e la chitarra di Paolo Rainaldi

Vino, Percorso degustativo e selezione enologica della
Cantina del Castello di Torre in Pietra (Torrimpietra, RM)
Wine communication e Sommellerie a cura di Daniele Graziano di DGexperience

Ad accompagnare la serata: aperitivo e light dinner

A raccontarci le opere: Adam Victor / A raccontarci il vino: i produttori
A raccontarci la musica e la filosofia del Teatro: Enzo e Giovanni Samaritani, Paolo Rainaldi Selezione Vini, Wine Communication & Sommellerie: Daniele Graziano di DGexperience

Ingresso: € 25 (entro il 07/09) / € 30 a seguire
Per info e prenotazioni: 335 421015 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / www.dgexperience.it

 

Adam Victor – “VinoGlyphs 2020”

Dieci anni fa, il fotografo Adam Victor ha iniziato ad esporre i suoi lavori con VinoGlyphs, una serie di immagini di viticci, forme effimere abbandonate dopo che le viti sono state tagliate alla fine della stagione vinicola.
Ogni primavera, le forme e i riccioli finemente lavorati, scompaiono sotto la nuova e vibrante crescita delle viti.

In questa originale serie di foto, prima di scomparire, la natura è diventata arte, forme calligrafiche e spartite che si stagliano contro cieli infiniti, offrendo ad ogni spettatore la possibilità di percepire figure e immagini diverse.

Nel 2020, in quarantena, nello stesso vigneto del Centro Italia, mentre Covid ci ha fatto rallentare tutti, durante due mesi l’artista è uscito ogni mattina all'alba per rifare la serie di VinoGlyphs, questa volta cercando la nuova vita che prende il sopravvento sui vecchi viticci contorti.
VinoGlyphs 2020 è l'espressione del desiderio di un fotografo di condividere questa rinascita.

Alla fine, vince sempre la vita.

 

Paolo Rainaldi

Paolo Rainaldi, musicista, cantautore e arrangiatore.
Chitarrista live con Francesca Alotta, Omar Hakim, James King, Orlando Johnson e la TC gang, Mario Donatone, Serena Autieri, Harold Bradley, Charlie Cannon, Stefano De Sando, Kenny G, Tony Malco.

 

Cantina Castello di Torre in Pietra

La Cantina del Castello di Torre in Pietra ha all’attivo oltre 400 vendemmie: attiva già nel 1500 per la produzione e conservazione di vino, è all’interno del borgo medievale di Torre in Pietra, sulle colline occidentali a ridosso di Roma.
Territorio, passione e tradizione sono alla base della filosofia biologica dell’Azienda che erge le proprie fondamenta su cura attenta dei vigneti e alta qualità delle uve.