Sesè Flamenca (3)

RIMANDATO A DATA DA DEFINIRE

Venerdì 25 marzo 2022, dalle ore 20 in poi

SESE' FLAMENCA

con
BAILE Flavia Luchenti
GUITARRA Pierfranco Di Giuseppe
VIOLÍN Claudio Merico
CAJON Y PALMAS Annalisa Fioravanti

"Sesé" significa "Spagna" nell'antica lingua Caló dei gitani di origine indiana, giunti per la prima volta nella penisola iberica nel XV secolo.
Dalla mescolanza tra la cultura gitana con quella arabo-andalusa prenderà vita, nei secoli a seguire, una incredibile forma coreutica e musicale, oggi patrimonio dell'UNESCO: il Flamenco.
"Sesé Flamenca" di Flavia Luchenti è un viaggio danzato tra i "palos", ovvero gli stili del flamenco.

ore 20.00 buffet&drink nel Salotto Musicale Euro 10,00
ore 21,00 concerto nella Sala Teatro, Ingresso Euro 20,00, ridotto 15,00 iscritti newsletter

Greenpass all’ingresso - Posti limitati. - E’ gradita la prenotazione.

Per informazioni e prenotazione tel.: 3338568464 (calls, sms, whatsapp)
oppure tel. 066879419 (calls, whatsapp),
o con email_ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Teatro Arciliuto - P.zza Montevecchio, 5 (Roma)

 
FLAVIA LUCHENTI
www.flavialuchenti.it
https://www.facebook.com/FlaviaLuchentiFlamenco/

Flavia Luchenti nasce a Roma il 20 Giugno 1993. Inizia il suo percorso artistico presso il "Centro Studi Tersicore Danza" di Ostia dove ha studiato la danza classica con Gabriella Lodi e Micaela Greganti, flamenco con Marc Aurelio, carattere, modern-jazz con Paola Leste e teatro-danza con Rozenn Corbel. Nel 2013 ha conseguito l'attestato di idoneità all'attività tersicorea. Comincia il percorso di perfezionamento del flamenco a Madrid presso "Amor de Dios" con Candela Soto, Carmela Greco e Belén Fernández ed a Sevilla con Alicia Márquez, Ramón Martínez, Patricia Guerrero ed Andrés Marín.
Ha partecipato a stage intensivi a Roma con Olga Pericet, Pastora Galván e José Ruíz.
Attualmente, frequenta corsi a Sevilla con David Pérez, Carmen Ledesma e castañuelas con Rocío Alcaide. Viene seguita nel suo percorso anche da Cristina Benitez.
Ha collaborato con la compagnia di baile "Algeciras Flamenco" con cui ha partecipato a diversi spettacoli e rassegne tra cui il Festival di Musica Etnica presso il "Teatro Comunale di Civitavecchia", il XXVII Festival di Musica da Camera "Le Corti dell'Arte" a Cava de' Tirreni, "Anfiteatro Festival" presso l'Anfiteatro Romano di Albano Laziale, "Fiesta flamenca" alla Casa delle Culture e della Musica di Velletri, "Algarabia" e "Sin volver la cara" all'Auditorium Parco della Musica di Roma.
Si è esibita nei tablaos romani, come "El Duende" e "Don Pepe".
Altre partecipazioni: nel 2010 alla rassegna-concerto di Danza "Volere Ballare" a Roma; nel 2013 alla Manifestazione "RomaInDanza International DanceExpo", allo stage di danza contemporanea con Bèatrice Buffin, al pas de deux con Mauro Murri ed allo stage con Raffaele Paganini.
Ha insegnato a "Pianeta Sonoro".
A Settembre del 2018 esce il videoclip "Seguiriya" di Flavia Luchenti, prodotto da Karkum Project ed a Marzo del 2019 porta in scena a Roma ed in Italia il suo primo spettacolo da solista "Sesé Flamenca", prodotto da Karkum Project.