Vittorio Viviani in Romeo e Giulietta

Mercoledì 13 novembre, ore 20 aperitivo buffet, ore 21 concerto nella sala teatro

VITTORIO VIVIANI in
GIULIETTA E ROMEO
ovvero la novella di Matteo Bandello

Ideazione, trattamento e interpretazione di Vittorio Viviani

Diciamolo, William Shakespeare ha copiato almeno dieci dei suoi capolavori dalle novelle italiane! Ovviamente, copiato è una provocazione.
I novellieri italiani, sin dai tempi di Boccaccio, erano conosciuti in tutta Europa. L’italiano era la lingua della cultura, della comunicazione e della diplomazia. La regina Elisabetta I, con raffinata padronanza, scriveva in italiano a re e ad imperatori. La nostra, era la lingua che univa l’Europa.
La storia di Romeo e Giulietta antichissima ma Shakespeare si ispirò alla nota novella scritta da Matteo Bandello alla metà del ‘500.
La struttura della vicenda è assolutamente uguale, ma il finale del Bandello è molto più commovente, diciamolo.
E davvero ci si appassiona e commuove per questo amore totale, pieno di bellezza e di virtù. Contro la violenza e l’abbrutimento.
Viviani accompagna il pubblico in uno spettacolo/reading emozionante e divertente; attraverso arte, letteratura, aneddotica, le canzoni di ieri e di oggi, il cinema e l’attualità. Uno spettacolo di grande teatralità condotto con divertente leggerezza e ironia.
Nello spirito e nello stile affabulatorio di Viviani

dalle ore 20 aperitivo con buffet&drink e concerto Euro 25,00
ore 21 concerto nella sala teatro, Ingresso Euro 15,00

E' gradita la prenotazione (in particolare per l'aperitivo con buffet per motivi organizzativi) 

Per informazioni e prenotazione tel.: 3338568464 (calls, sms, whatsapp) oppure tel. 066879419 (calls, whatsapp), o con email. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.